Segretaria Organizzativa
Silvia Asoli è nata a Roma il 21 giugno 1963. Si è laureata in Lettere nel 1987 alla Sapienza di Roma e ha fatto un master in Giornalismo e comunicazione di massa alla LUISS nel 1992.

A partire dal 1990 ha cominciato a collaborare con strutture Cgil. Dal 1994 al 2000 è stata Responsabile dell'Ufficio stampa e comunicazione dello Spi Cgil nazionale, poi Responsabile delle pubbliche relazioni e si è occupata di attività di organizzazione e formazione a livello nazionale. Nel 2008 è stata eletta nella Segreteria regionale dello Spi di Roma e del Lazio. Entra a far parte della Segreteria della Cgil di Roma Est e dal 2013 diventa Segretaria organizzativa della Camera del lavoro, confermata nell'incarico dopo l'accorpamento con la Camera del Lavoro di Rieti. Il II Congresso della Camera del Lavoro del 22 e 23 ottobre 2018 la conferma nella carica di Segretaria confederale della struttura.

Ama la narrativa d'autore, i grandi classici e la saggistica impossibile. Predilige letture filosofiche, sociologiche, antropologiche e psicologiche. Ama il teatro e il cinema d'autore. È appassionata d'arte: appena ha tempo va a caccia di mostre e di bellezza. Ama la buona cucina, i viaggi e gli animali.