Sempre dalla tua parte!

NIDIL è la categoria della CGIL che rappresenta e organizza le lavoratrici e i lavoratori atipici, in somministrazione, a partita IVA, in collaborazione, i nuovi lavori, chi ha perso e chi cerca lavoro.

SOMMINISTRAZIONE

Rappresentiamo le lavoratrici e i lavoratori che hanno un contratto con un’agenzia per il lavoro, siamo firmatari del CCNL della somministrazione e gestiamo lo sportello per le domande Ebitemp e Formatemp.

PARTITA IVA

Le trasformazioni del mercato del lavoro hanno reso le piccole partite IVA una modalità di lavorare molto diffusa; per questo organizziamo anche le partite IVA con attività di ridotte dimensioni e senza dipendenti.

DISOCCUPAZIONE

Il lavoro è il presupposto per affermare la dignità e la libertà delle persone. Per questo rappresentiamo anche chi ha perso il lavoro e i giovani che sono alla ricerca della prima occupazione.

6 motivi per iscriverti alla CGIL

Iscriversi alla CGIL vuol dire entrare a far parte attivamente della più grande e articolata organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Dalla parte di chi lavora

Da sempre difendiamo i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, garantendo loro ogni tutela.

Siamo grandi con te

Siamo il primo sindacato in Italia, il nostro impegno cresce insieme alle nostre iscritte e iscritti.

Contro ogni discriminazione

Ci battiamo contro le ingiustizie e le diseguaglianze, ovunque si trovino e chiunque riguardino.

Territorialità-prossimità

Siamo presenti su tutto il territorio per esserti vicino in qualsiasi momento.

Contrattazione

Contrattiamo diritti nel lavoro con le imprese e diritti di cittadinanza con le istituzioni territoriali.

Servizi

Offramo servizi legati a tutte le categorie di lavoratrici e lavoratori, rispondiamo ad ogni tua esigenza.

Iscriviti a NIDIL CGIL

Compila il modulo di pre-iscrizione. Sarai contattato al più presto dalla sede CGIL più vicina a te e ti verrà spiegato come rendere effettiva la tua iscrizione, le modalità, i costi e tutto ciò che ti può essere utile per confermare la tua scelta.

Comunicati

Le ultime notizie dal mondo del lavoro.

Filt e Nidil, prima assemblea sindacale in Amazon a Passo Corese

Grande partecipazione alla prima assemblea sindacale nello stabilimento Amazon di Passo Corse. Richiesta dalle categorie della logistica e della somministrazione della Cgil, Filt e Nidil, l’assemblea è stata autorizzata dall’azienda, aprendo così una nuova stagione per le relazioni sindacali in Amazon. Al centro del confronto tra Cgil e lavoratori la piattaforma per il rinnovo del…

Dettagli

Food delivery: Cgil, da 8 città parte la campagna ‘No easy riders’

La Confederazione scende in strada per i diritti, le tutele, la salute e la sicurezza dei ciclofattorini Roma, 4 luglio – Per costruire insieme il futuro dei ciclofattorini, un futuro di dignità, diritti, tutele e sicurezza, parte oggi da Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino la campagna ‘No easy riders’, promossa dalla…

Dettagli

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per ricevere gratis le notizie di NIDIL CGIL via mail.