Sempre dalla tua parte!

NIDIL è la categoria della CGIL che rappresenta e organizza le lavoratrici e i lavoratori atipici, in somministrazione, a partita IVA, in collaborazione, i nuovi lavori, chi ha perso e chi cerca lavoro.

SOMMINISTRAZIONE

Rappresentiamo le lavoratrici e i lavoratori che hanno un contratto con un’agenzia per il lavoro, siamo firmatari del CCNL della somministrazione e gestiamo lo sportello per le domande Ebitemp e Formatemp.

PARTITA IVA

Le trasformazioni del mercato del lavoro hanno reso le piccole partite IVA una modalità di lavorare molto diffusa; per questo organizziamo anche le partite IVA con attività di ridotte dimensioni e senza dipendenti.

DISOCCUPAZIONE

Il lavoro è il presupposto per affermare la dignità e la libertà delle persone. Per questo rappresentiamo anche chi ha perso il lavoro e i giovani che sono alla ricerca della prima occupazione.

6 motivi per iscriverti alla CGIL

Iscriversi alla CGIL vuol dire entrare a far parte attivamente della più grande e articolata organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Dalla parte di chi lavora

Da sempre difendiamo i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, garantendo loro ogni tutela.

Siamo grandi con te

Siamo il primo sindacato in Italia, il nostro impegno cresce insieme alle nostre iscritte e iscritti.

Contro ogni discriminazione

Ci battiamo contro le ingiustizie e le diseguaglianze, ovunque si trovino e chiunque riguardino.

Territorialità-prossimità

Siamo presenti su tutto il territorio per esserti vicino in qualsiasi momento.

Contrattazione

Contrattiamo diritti nel lavoro con le imprese e diritti di cittadinanza con le istituzioni territoriali.

Servizi

Offramo servizi legati a tutte le categorie di lavoratrici e lavoratori, rispondiamo ad ogni tua esigenza.

Iscriviti a NIDIL CGIL

Partecipa attivamente alla vita della CGIL: conosci i tuoi diritti per difenderli al meglio, aiutarci ad organizzarci nel tuo posto di lavoro, scopri le tutele individuali del sistema dei servizi. Contattaci subito!

Comunicati

Le ultime notizie dal mondo del lavoro.

Decreto Cura Italia, le misure per collaboratori e autonomi

Per domande o chiarimenti contatta Nidil, la struttura della Cgil che organizza e rappresenta i lavoratori autonomi e con contratti di collaborazione, al numero 0656557641 o via email all’indirizzo nidilrreva@lazio.cgil.it. Indennità per professionisti e collaboratori coordinati e continuativi | art. 27 Che cos’è: indennità di 600 euro netti per il mese di marzo 2020 Spetta…

Dettagli

Decreto Cura Italia, le misure per i lavoratori in somministrazione

Per domande o chiarimenti contatta Nidil, la struttura della Cgil che organizza e rappresenta i lavoratori in somministrazione, al numero 0656557641 o via email all’indirizzo nidilrreva@lazio.cgil.it. TIS e Cassa integrazione in deroga | artt. 19, 20, 21 e 22 Ai lavoratori somministrati per mezzo dell’utilizzo del TIS ordinario e in deroga erogato dal Fondo di…

Dettagli

Nidil Cgil, nominato RSA dei somministrati alla Trelleborg di Tivoli

Marco Ambrosino è stato nominato Rappresentante Sindacale Aziendale di Nidil Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene dei lavoratori dell’agenzia Adecco Spa utilizzati presso la Trelleborg Wheel Systems di Tivoli e affiancherà i delegati Filctem Cgil già presenti in azienda. “Un risultato importante frutto della sinergia tra Nidil e Filctem che ci permette di rafforzare…

Dettagli