Cos'è Nidil?

nidil-cerch

NIdIL, che significa Nuove Identità di Lavoro, è la struttura della Cgil che si occupa dei lavoratori atipici, in somministrazione, collaboratori e partite IVA. Siamo una categoria territoriale della Camera del Lavoro CGIL di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Il nostro territorio di competenza si estende dai municipi II, III, IV, V, VI di Roma Capitale fino a tutta la provincia di Rieti, passando per la Valle dell’Aniene.

Segretario Generale

Mihai Popescu

Mihai Popescu è il Segretario Generale di Nidil Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Eletto nel 2020, ha iniziato la sua militanza nel sindacato studentesco. Nel 2010 è entrato a far parte dell’Esecutivo nazionale della Rete degli Studenti Medi, di cui è stato Responsabile dell’Organizzazione Nazionale dal 2011 al 2014. Entra in Cgil collaborando con il Sindacato dei Pensionati di Roma e del Lazio, di cui è stato Responsabile del Progetto Memoria dal 2014 al 2015. Nel 2016 inizia a collaborare con la Camera del Lavoro di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, occupandosi di politiche giovanili, immigrazione e comunicazione. È componente dell’Assemblea Generale della Cgil nazionale.