Giovedì 17 febbraio a Monterotondo, nella Sala Consiliare, si è svolta una grande assemblea con le cittadine e cittadini, a cui ha partecipato anche il Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, apprezzato per la sensibilità mostrata e per il suo contributo, alla discussione sul futuro della sanità in questo territorio e sulle attuali criticità dell’ospedale.
Come Cgil siamo convinti che l’importante stagione di investimenti che abbiamo davanti deve essere l’occasione per rispondere ai bisogni delle persone e migliorarne le condizioni di vita e di lavoro.
Per questo è fondamentale coinvolgere nelle scelte relative al PNRR le organizzazioni sindacali, i cittadini e gli amministratori locali.
Su questi temi avremmo voluto confrontarci anche con il Direttore Generale della ASL Roma 5 che, oltre ad aver rifiutato l’invito, non ha indicato nessuna figura per sostituirlo all’assemblea con gli abitanti di Monterotondo suscitando la forte indignazione dei cittadini
“L’iniziativa di oggi – dichiara Barbara Di Tomassi – è la prima tappa di un percorso che porti a garantire il miglior servizio possibile e rafforzare l’Ospedale di Monterotondo.”