Comunicati

Leggi le ultime notizie dallo SPI CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene

Cgil, Cisl e Uil: positivo l’incontro con il Municipio IV

Il 17 marzo la Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Lazio, insieme alle rispettive categorie dei pensionati e della funzione pubblica hanno incontrato il Municipio IV di Roma Capitale, così come previsto dal protocollo d’intesa sindacale sottoscritto il 28 febbraio, e il quarto distretto sociosanitario. Erano presenti l’assessore ai…

Dettagli

Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati: sottoscritto protocollo con Municipio Roma II per supporto anziani

Spi Cgil Roma Est Valle dell’Aniene, Fnp Cisl di Roma Capitale e Rieti e Uil Pensionati Lazio hanno sottoscritto il Protocollo di relazioni sindacali con il Municipio Roma II. Il protocollo apre un percorso di partecipazione democratica tra le parti firmatarie e risponde all’esigenza dell’amministrazione municipale e delle organizzazioni sindacali secondo le rispettive prerogative, di…

Dettagli

Spi Cgil, al via assemblee sulle proposte unitarie sulla legge di bilancio 2022

Al centro del dibattito i grandi temi che riguardano da vicino la vita di milioni di pensionati e di persone anziane ai quali il Governo non ha ancora dato sufficiente attenzione. Rivendichiamo da tempo interventi a sostegno del potere d’acquisto delle pensioni e richiediamo l’allargamento della platea dei beneficiari della 14esima nonché un sistema più equo di rivalutazione. Sulla sanità rimarchiamo la…

Dettagli

Spi Cgil, inaugurato a Guidonia lo Sportello Sociale

Questa mattina è stato inaugurato a Guidonia lo Sportello Sociale dello SPI CGIL alla presenza del Sindaco di Guidonia, del Presidente commissione servizi sociali Comune di Guidonia, Direttore ufficio di piano Comune Guidonia e della Responsabile U.O.S. Medicina Legale della Asl Roma 5, che ringraziamo per la loro presenza e il loro contributo. Lo Sportello…

Dettagli

Nasce a Rieti l’Ambulatorio dedicato alle donne in menopausa. Cgil e Spi: un passo importante nelle direzione della medicina di territorio e della medicina di genere

Un’importante iniziativa della ASL di Rieti, che ha raccolto le proposte della Camera del Lavoro e dei Coordinamenti Donne dello Spi Roma e Lazio, dello Spi Rieti Roma Est Valle dell’Aniene e delle leghe Spi di Rieti. Un passo importante nelle direzione della medicina di territorio e della medicina di genere. Un risultato di grande…

Dettagli