Comunicati

Comunicati stampa relativi allo SPI CGIL di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene.

Cgil, Cisl e Uil: positivo l’incontro con il Municipio IV

Il 17 marzo la Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Lazio, insieme alle rispettive categorie dei pensionati e della funzione pubblica hanno incontrato il Municipio IV di Roma Capitale, così come previsto dal protocollo d’intesa sindacale sottoscritto il 28 febbraio, e il quarto distretto sociosanitario. Erano presenti l’assessore ai…

Dettagli

Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati: sottoscritto protocollo con Municipio Roma II per supporto anziani

Spi Cgil Roma Est Valle dell’Aniene, Fnp Cisl di Roma Capitale e Rieti e Uil Pensionati Lazio hanno sottoscritto il Protocollo di relazioni sindacali con il Municipio Roma II. Il protocollo apre un percorso di partecipazione democratica tra le parti firmatarie e risponde all’esigenza dell’amministrazione municipale e delle organizzazioni sindacali secondo le rispettive prerogative, di…

Dettagli

Spi Cgil, al via assemblee sulle proposte unitarie sulla legge di bilancio 2022

Al centro del dibattito i grandi temi che riguardano da vicino la vita di milioni di pensionati e di persone anziane ai quali il Governo non ha ancora dato sufficiente attenzione. Rivendichiamo da tempo interventi a sostegno del potere d’acquisto delle pensioni e richiediamo l’allargamento della platea dei beneficiari della 14esima nonché un sistema più equo di rivalutazione. Sulla sanità rimarchiamo la…

Dettagli

Spi Cgil, inaugurato a Guidonia lo Sportello Sociale

Questa mattina è stato inaugurato a Guidonia lo Sportello Sociale dello SPI CGIL alla presenza del Sindaco di Guidonia, del Presidente commissione servizi sociali Comune di Guidonia, Direttore ufficio di piano Comune Guidonia e della Responsabile U.O.S. Medicina Legale della Asl Roma 5, che ringraziamo per la loro presenza e il loro contributo. Lo Sportello…

Dettagli

Nasce a Rieti l’Ambulatorio dedicato alle donne in menopausa. Cgil e Spi: un passo importante nelle direzione della medicina di territorio e della medicina di genere

Un’importante iniziativa della ASL di Rieti, che ha raccolto le proposte della Camera del Lavoro e dei Coordinamenti Donne dello Spi Roma e Lazio, dello Spi Rieti Roma Est Valle dell’Aniene e delle leghe Spi di Rieti. Un passo importante nelle direzione della medicina di territorio e della medicina di genere. Un risultato di grande…

Dettagli

Spi crea il tuo SPID

Lo Spi Cgil della Camera del Lavoro di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene può assisterti nella creazione dello SPID, necessario per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione. Lo SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale, consente di accedere velocemente ai servizi online della pubblica amministrazione (prenotazioni sanitarie, servizi INPS e INAIL, autocertificazioni, pagamenti, Cashback, ecc.)…

Dettagli

Municipio III, costituita la Consulta degli anziani

Si è riunita il 19 maggio la Consulta degli anziani del Municipio III, alla presenza del Presidente del Municipio, prof. Giovanni Caudo, dell’assessore alle politiche sociali Maria Concetta Romano e della presidente della IV commissione “politiche sociali e servizi alla persona”. La Consulta, la prima nel Comune di Roma, è costituita da rappresentanti della Commissione…

Dettagli

San Lorenzo, al via collaborazione tra Spi Cgil e Caritas

Nella giornata del 13 maggio 2021 si è svolto un primo incontro tra la Lega 2 dello Spi Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene e il Centro di Ascolto Caritas della Parrocchia di San Tommaso Moro per definire le azioni prioritarie per sostenere coloro che vivono in difficoltà economica e sociale. Il Sindacato dei…

Dettagli

Spi Cgil, al via gli sportelli sociali

Presso le sedi di Monterotondo, Guidonia, Viale Irpinia e di Via Santa Rita da Cascia, a Tor Bella Monaca partiranno i primi sportelli sociali nel territorio della Camera del Lavoro di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Lo Sportello Sociale è un’iniziativa dello Spi Cgil con cui rafforzare la propria vicinanza alla popolazione più fragile, offrendo…

Dettagli